Come Sostenerci

La Fondazione ARARE è aperta al contributo di tutti coloro che ne condividono le finalità istituzionali e intendono supportarne l'attività.

E’ possibile sostenerci sponsorizzando gli eventi, collaborando direttamente alla realizzazione dei nostri progetti, oppure contribuendo economicamente a sostenere le attività istituzionali della Fondazione. In quest’ultimo caso il contributo può essere di diversa entità e varia in funzione delle modalità di adesione alla Fondazione.

Sono state infatti previste due categorie attraverso cui è possibile sostenere la nostra attività:

• I Benemeriti: possono essere gli Enti pubblici e privati, nonché le persone fisiche o giuridiche che contribuiscono, sostanzialmente ed economicamente, al perseguimento dei fini statutari. I Benemeriti partecipano alla vita della Fondazione, vengono informati sulle attività che la Fondazione intende realizzare nel corso dell’anno, ricevono regolarmente tutte le pubblicazioni e possono partecipare ad ogni tipo di evento da noi organizzato.
    La Fondazione ha istituito un Albo nel quale vengono iscritti i Benemeriti. Le ammissioni all’Albo avvengono previa deliberazione da parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
    L’Albo è soggetto a revisione periodica, è esclusivamente di natura onorifica e non associativa, rappresenta pertanto solamente l’espressione della nostra gratitudine verso coloro che ci sostengono.
    Il contributo minimo previsto per la qualifica di Benemerito varia in funzione della natura giuridica. Il contributo è da intendersi annuale e va erogato, a partire dall’anno successivo a quello di adesione, entro il 31 gennaio dell’anno solare in corso.

• I Sostenitori: possono essere gli Enti pubblici e privati, nonché le persone fisiche o giuridiche che, pur non rientrando nella categoria dei Benemeriti, vogliono comunque sostenere economicamente la Fondazione.
    I Sostenitori ricevono tutte le pubblicazioni e vengono regolarmente invitati a partecipare agli eventi organizzati dalla Fondazione.
    La quota di adesione per la qualifica di Sostenitore varia in funzione della natura giuridica e va da un minimo di contribuzione fino a raggiungere la quota prevista per i Benemeriti. Il contributo è da intendersi annuale e va erogato, a partire dall’anno successivo a quello di adesione, entro il 31 gennaio dell’anno solare in corso.
    L’adesione come Sostenitore è soggetta ad una preliminare ed insindacabile approvazione da parte della Fondazione.

COSA FARE PER ADERIRE AD ARARE
Se sei interessato a sponsorizzare le nostre attività, a collaborare alla realizzazione dei nostri progetti, oppure a diventare un Benemerito o Sostenitore della Fondazione, puoi contattarci agli indirizzi riportati di seguito, riceverai immediatamente tutte le informazioni necessarie.

Fondazione ARARE
Piazza Cavour, 19